– I vigili del fuoco del comando di Grosseto stanno intervenendo da ieri sera a Paganico, nel comune di Campagnatico, provincia di Grosseto, per la ricerca di una persona dispersa. Una donna di 53 anni non ha fatto rientro a casa e il figlio ha dato l’allarme. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte, al momento con esito negativo. Sul posto è stato attivato il posto di comando avanzato per il coordinamento delle operazioni.

Presente anche il personale della Topografia Applicata al Soccorso, il nucleo cinofili dei vigili del fuoco, il nucleo del Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto con drone e personale con sistema di ricerca ‘Dedalo’, oltre a carabinieri, alla polizia municipale, e al personale del soccorso speleologico. Le ricerche proseguiranno anche nella giornata di oggi, anche con il supporto di un elicottero della Marina Militare, attivo da ieri notte.

aggiornamento ore 11

Purtroppo le squadre di soccorso, stamani, hanno ritrovato il corpo senza vita della donna: si trovava in un boschetto vicino Paganico all’altezza della località Steccaia.


Fiamme nei boschi di Torrano (Ms): elicotteri già in azione, in arrivo due Canadair

Incendio nell’ex fabbrica di ceramiche